Privacy policy
Privacy Policy di A3-Med
A3-Med raccoglie alcuni Dati Personali dei propri Utenti.
Dati personali raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:
Accesso agli account su servizi terzi
Accesso all'account Facebook
Permessi: Email di contatto
Accesso all'account Twitter, Accesso all'account Stripe e Accesso all'account Google Drive
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla
privacy policy del servizio
Commento dei contenuti
Sistema di commento gestito in modo diretto
Dati Personali: cognome; Cookie; email; nome
Contattare l'Utente
Mailing List o Newsletter
Dati Personali: email
Contatto via telefono
Dati Personali: numero di telefono
Modulo di contatto
Dati Personali: CAP; città; Codice Fiscale; cognome; data di nascita; email; ID Utente; indirizzo; nazione; nome; numero di telefono; Partita IVA; professione; ragione sociale; sesso; settore di attività; varie tipologie di Dati
Funzionalità sociali
Invitare e suggerire amici
Dati Personali: Varie tipologie di Dati
Gestione dei database di Utenti
FullContact
Dati Personali: cognome; data di nascita; Email; nome; ragione sociale; sesso; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
CRM
Dati Personali: email; numero di telefono; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Gestione dei pagamenti
PayPal
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Gestione delle richieste di supporto e contatto
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Gestione di landing page e pagine di invito
VoxMail Landing Page
Dati Personali: cognome; Cookie; data di nascita; Dati di utilizzo; email; indirizzo; nazione; nome; numero di telefono; professione; ragione sociale; sesso; username
Gestione indirizzi e invio di messaggi email
VoxMail
Dati Personali: email
Interazione con le piattaforme di live chat
Facebook Messenger Customer Chat
Dati Personali: Cookie; Dati comunicati durante l'utilizzo del servizio; Dati di utilizzo; Su di me
Interazione con piattaforme di raccolta dati e altre terze parti
VoxMail widget
Dati Personali: cognome; Cookie; email; nome
Interazione con social network e piattaforme esterne
Pulsante e widget di PayPal, Pulsante Mi Piace e widget sociali di Facebook , Pulsante e widget sociali di Linkedin, Pulsante +1 e widget sociali di Google+ e Pulsante Tweet e widget sociali di Twitter Pulsante Instagram e widget sociali di Instagram
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Interazioni basate sulla posizione
Geolocalizzazione
Dati Personali: posizione geografica
Permessi per l’accesso ai Dati Personali presenti sulla periferica dell’Utente
Permessi per l’accesso ai Dati Personali presenti sulla periferica dell’Utente
Dati Personali: Permesso Account social media; Permesso Calendario; Permesso Camera; Permesso Contatti; Permesso HomeKit; Permesso Localizzazione approssimativa (continua); Permesso Localizzazione approssimativa (non continua); Permesso Localizzazione precisa (continua); Permesso Localizzazione precisa (non continua); Permesso Memoria; Permesso Microfono; Permesso Promemoria; Permesso Scambio File Bluetooth; Permesso Sensori; Permesso Sensori di movimento; Permesso SMS; Permesso Telefono
Protezione dallo SPAM
Google reCAPTCHA
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Google Ad Manager
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Registrazione diretta
Dati Personali: cognome; email; indirizzo; nome; numero di telefono; password
Remarketing e behavioral targeting
Remarketing con Google Analytics , Remarketing Google Ads, Google Ad Manager Audience Extension
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Salvataggio e gestione di backup
BackUp su Aruba.it
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Servizi di piattaforma e hosting
Aruba.it
Dati Personali: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Statistica
Google Analytics, Monitoraggio conversioni di Google Ads, Google Tag Manager, Estensione Display Advertisers per Google Analytics e Google Analytics con IP anonimizzato
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Estensione User ID per Google Analytics
Dati Personali: Cookie
Facebook Analytics for Apps
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
o Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing)
Google Website Optimizer
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Trasferimento di Dati al di fuori della UE
Trasferimento di Dati dalla UE e/o dalla Svizzera verso gli Stati Uniti sulla base del Privacy Shield, Trasferimento di Dati verso paesi che garantiscono standard europei, Trasferimento verso paesi terzi basato sul consenso, Trasferimento verso paesi terzi sulla base di clausole contrattuali tipo e Altra base giuridica per il trasferimento di Dati verso paesi terzi
Dati Personali: varie tipologie di Dati
Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne
Google Fonts
Dati Personali: Dati di utilizzo; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio
Widget Google Maps, Video Vimeo, Widget Instagram e Widget Video YouTube, Widget Instagram
Dati Personali: Cookie; Dati di utilizzo
Ulteriori informazioni sui Dati Personali
Vendita di beni e servizi online
I Dati Personali raccolti sono utilizzati per l’erogazione di servizi all’Utente o per la vendita di prodotti, inclusi il pagamento e l’eventuale consegna. I Dati Personali raccolti per perfezionare il pagamento possono essere quelli relativi alla carta di credito, al conto corrente utilizzato per il bonifico o ad altri strumenti di pagamento previsti. I Dati di pagamento raccolti da A3-Med dipendono dal sistema di pagamento utilizzato.
Identificazione univoca del dispositivo
A3-Med può tracciare gli Utenti tramite il salvataggio di un codice di identificazione univoco del loro dispositivo, per finalità statistiche o per conservare le preferenze degli Utenti.
Identificazione dell’Utente tramite identificativo univoco universale (UUID)
A3-Med può tracciare gli Utenti tramite il salvataggio del cosiddetto “identificativo univoco universale” (UUID) per fini di analisi statistica o per memorizzare le preferenze degli Utenti. Tale identificatore viene generato con l’installazione di questa Applicazione, non viene cancellato quando l’Applicazione è chiusa o aggiornata ma viene definitivamente rimosso solo se l’Utente decide di disinstallare l’Applicazione dal proprio dispositivo. Se l’applicazione viene reinstallata è generato un nuovo UUID.
Analisi dei Dati dell’Utente e previsioni (“profilazione”)
Il Titolare potrebbe trattare i dati d’utilizzo raccolti attraverso A3-Med per creare o aggiornare profili di utenza. Questo tipo di trattamento consente al Titolare di valutare scelte, preferenze e comportamento dell’Utente per gli scopi specificati nelle rispettive sezioni di questo documento.
I profili d’utenza possono essere creati anche grazie a strumenti automatizzati, come algoritmi, che possono anche essere offerti da terze parti. Per ottenere ulteriori informazioni sull’attività di profilazione l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
L’Utente ha in ogni momento diritto ad opporsi a tale attività di profilazione. Per scoprire di più sui diritti dell’Utente e su come esercitarli, l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritti degli Utenti.
Dati Personali raccolti attraverso fonti diverse dall'Utente
Il Titolare di A3-Med potrebbe aver legittimamente raccolto Dati Personali relativi all’Utente senza il suo coinvolgimento, attingendo a fonti fornite da terze parti, in conformità con le basi giuridiche descritte nella sezione relativa alle basi giuridiche del trattamento.
Qualora il Titolare avesse raccolto Dati Personali in tal modo, l’Utente potrà trovare informazioni specifiche riguardo alle fonti nelle rispettive sezioni di questo documento o contattando il Titolare.
Partecipazione al Privacy Shield: trasferimenti di dati dall'Unione Europea verso gli Stati Uniti
Il Titolare ha aderito e rispetta le norme di cui al “Privacy Shield Framework” come stabilite dal Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti con riferimento alla raccolta, l'utilizzo e la conservazione di Dati personali trasferiti dall'Unione Europea o dalla Svizzera agli Stati Uniti. Salvo ove diversamente previsto, le regole ed i diritti sotto specificati sono pertanto ugualmente ed esplicitamente applicabili ad Utenti domiciliati in Svizzera. Il Titolare ha certificato presso il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti la propria adesione ai Principi del Privacy Shield.
In caso di conflitto tra i termini di questa privacy policy e i principi del Privacy Shield, questi ultimi dovranno prevalere. Per avere maggiori informazioni sul programma Privacy Shield, e per visualizzare la certificazione del Titolare, si prega di visitare il sito: https://www.privacyshield.gov/ (oppure visita il link diretto alla lista dei partecipanti al Privacy Shield mantenuta dal Dipartimento del Commercio USA https://www.privacyshield.gov/list).
Che cosa significa questo per gli Utenti europei?
Il Titolare è responsabile per tutti i trattamenti di Dati Personali che egli riceve nell'ambito del quadro legislativo del Privacy Shield da Utenti dell'Unione Europea e si impegna ad assoggettare i Dati Personali così trattati ai Principi del Privacy Shield.
Questo, soprattutto, include il diritto di accesso degli individui ai propri dati personali trattati dal Titolare.
Il Titolare inoltre si conforma ai Principi del Privacy Shield anche per tutti i trasferimenti successivi di Dati Personali dall'Unione Europea, il che significa che rimane responsabile in caso di successivi trasferimenti a terzi.
Per quanto riguarda i Dati Personali ricevuti o trasferiti ai sensi del quadro legislativo del Privacy Shield, il Titolare è soggetto ai poteri di indagine e coercitivi della Commissione Federale del Commercio (FTC), se non diversamente specificato nella presente informativa sulla privacy.
Il Titolare è ulteriormente tenuto a comunicare i Dati Personali in seguito a richieste legittime effettuate da autorità pubbliche al fine di soddisfare i requisiti di sicurezza nazionale o di applicazione della legge.
Risoluzione delle controversie nel quadro del Privacy Shield
In conformità ai principi del Privacy Shield il Titolare si impegna a definire i reclami circa la raccolta o l'utilizzo dei Dati Personali dell'Utente. I cittadini dell'Unione Europea che abbiano richieste di informazioni o reclami riguardanti questa Informativa Privacy, dovrebbero prima contattare il Titolare utilizzando i recapiti forniti all'inizio di questo documento, facendo riferimento al "Privacy Shield" e il reclamo dovrebbe essere trattato entro 45 giorni.
Nel caso in cui il Titolare non sia stato in grado di fornire una risposta soddisfacente o tempestiva, l'Utente ha la facoltà di richiedere l'intervento di un organo di risoluzione delle controversie indipendente, a titolo gratuito.
A questo proposito, il Titolare ha acconsentito a collaborare con il comitato stabilito dalle Autorità Garanti Europee della protezione dei dati nonché a rispettare il parere espresso dal gruppo per quanto riguarda i dati trasferiti dall'Unione Europea. L'Utente può quindi contattare il Titolare all'indirizzo e-mail fornito all'inizio del presente documento al fine di ricevere i relativi contatti dell'Autorità Garante della protezione dei dati.
In determinate condizioni - disponibili in modo completo sul sito relativo al Privacy Shield (https://www.privacyshield.gov/article?id=How-to-Submit-a-Complaint) - l'Utente può avvalersi di un arbitrato vincolante quando le altre procedure di risoluzione siano state esaurite.
Processi decisionali automatizzati
Quando una decisione che può produrre effetti giuridici per l’Utente o può incidere in modo analogamente significativo sulla sua persona è presa esclusivamente con strumenti tecnologici e senza intervento umano, si haun processo decisionale automatizzato.
Nell’ambito delle finalità descritte in questo documento, A3-Med potrebbe utilizzare i Dati Personali dell’Utente per prendere decisioni basate completamente o parzialmente su processi automatizzati. A3-Med ricorre a processi decisionali automatizzati nella misura in cui sia necessario per concludere o eseguire un contratto tra Utente e Titolare oppure, se richiesto dalla normativa, previo consenso prestato dall’Utente.
Le decisioni automatizzate dipendono da strumenti tecnologici forniti dal Titolare o da terze parti e sono in genere basate su algoritmi che rispondono a criteri predefiniti. La logica alla base dei processi decisionali automatizzati mira a:
• consentire o migliorare il processo decisionale;
• garantire agli Utenti un trattamento equo ed imparziale;
• ridurre il danno potenziale derivante da errore umano, faziosità personale o altre circostanze analoghe che potrebbero determinare discriminazioni o squilibri nel trattamento degli individui;
• ridurre il rischio di inadempimento alle obbligazioni di un contratto da parte dell’Utente.
Per ottenere ulteriori informazioni su finalità, eventuali servizi di terze parti e sulle specifiche logiche dei processi decisionali automatizzati adottati da A3-Med l’Utente può fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.
Effetti dei processi decisionali automatizzati e diritti degli Utenti ad essi soggetti
Gli Utenti soggetti a questo tipo di trattamento possono esercitare diritti specifici volti a prevenire o limitare gli effetti potenziali dei processi decisionali automatizzati. In particolare, gli Utenti hanno diritto di:
• ricevere una spiegazione in merito ad ogni decisione presa all’esito di un processo decisionale automatizzato ed esprimere un’opinione a tale riguardo;
• contestare la decisione chiedendo al Titolare di riconsiderarla o adottare una nuova decisione su basi diverse;
• richiedere ed ottenere da parte del Titoalre un intervento umano nel trattamento. Per ottenere ulteriori informazioni sui diritti degli Utenti e sul loro esercizio l’Utente può fare riferimento alla sezione di questo documento relativa ai diritto degli Utenti.
Informazioni di contatto:
Titolare del Trattamento dei Dati
A3-Med srl
Via del Greto 10/a 40069 Zola Predosa (BO)
P. IVA: IT 03984550230
Camera di Commercio di Bologna
Capitale Sociale Versato: €20.000,00
Indirizzo email del Titolare: info@A3Med.it
Ultima modifica: 5 giugno 2018
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